sabato 4 febbraio 2012

I Rio

Ciao a tutti!
Allora, in questo post vorrei parlare di musica ed in particolare di un gruppo affermato in Italia da parecchio tempo ma che io seguo solo da poco: I Rio.
Gruppo pop-rock italiano formato da Fabio Mora (voce), Marco Ligabue (chitarra), Bronski (basso) e Paddo (batteria), formatosi nel 2001.
Hanno prodotto 4 album e sono usciti 15 singoli.
Io sinceramente me ne sono innamorata.
C'è da dire anche, però, che riguardo alla musica io sono sempre molto prevenuta, mi baso sempre e solo su Rock e Reggae e tendo ad escludere ciò che non lo è, ma loro davvero mi hanno conquistata.
E' un rock leggero, forse un po troppo commerciale è vero, ma orecchiabile e sopratutto ''cantabile'' :D
Io davvero li apprezzo moltissimo.
La voce di Fabio, per quanto particolare, mi piace un sacco.
Poi sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che Marco, il fratello minore di Luciano Ligabue (artista primo assoluto per me!!), non si è montato la testa ed è un bravissimo chitarrista.
Per me sono uno di quei gruppi da consigliare ;) e io ve li consiglio!!!!!!! :D
Questo è il link del loro sito--> http://www.rio.it/
E questa è la biografia--> http://it.wikipedia.org/wiki/Rio_%28gruppo_musicale%29
Buon ascolto ;)

Nessun commento:

Posta un commento